Un libro di Diego Corrado

“Brasile senza maschere”, un libro dell’Avv. Diego Corrado per Università Bocconi Editore

È uscito il 6 marzo per i tipi Università Bocconi Editore il volume “Brasile senza maschere. Politica, economia e società fuori dai luoghi comuni”, un viaggio nel paese latino-americano dove Corrado e Associati è attivo da oltre dieci anni. Come racconta nella sua prefazione Alberto Martinelli, politologo dell’Università Statale di Milano e già presidente dell’International.

Crisi, Impresa e lavoro

Un saggio dell’Avv. Alessandro Corrado su diritto del lavoro e crisi di impresa, pubblicato per i tipi Egea

Pubblicato lo scorso 5 marzo per i tipi Egea, il volume “Concordato fallimentare. Profili giuridici ed economico-aziendali. Casi” contiene un saggio dell’Avv. Alessandro Corrado sul tema “I principali aspetti giuslavoristici nel concordato fallimentare dopo la Riforma Fornero e il Decreto Sviluppo”. Il saggio affronta, con un taglio rigoroso ma fortemente ancorato alla prassi professionale, le.

Seminario Trust

Seminario sul trust del Prof. Duccio Zanchi

Il Prof. Avv. Duccio Zanchi, docente all’Università di Siena, ha tenuto il 6 marzo presso la sede milanese di Corrado e Associati un seminario sul trust e le sue applicazioni a casi di diritto commerciale, fallimentare, di famiglia. All’incontro, nel corso del quale è stato presentato il volume “Autonomia privata e affidamenti fiduciari” (curato dal.

Brasile azzera le imposte

Il Brasile azzera le imposte sugli investimenti stranieri in fondi immobiliari

Il governo brasiliano ha azzerato la IOF (Imposta sulle Operazioni finanziarie) per l’acquisizione da parte di stranieri di quote di fondi comuni di investimento immobiliare (FII), con un decreto del presidente Dilma Rousseff pubblicato nel “Diário Oficial da União” giovedì 31 gennaio. Il decreto pone fine ad un’incertezza di fondo circa il tasso da applicare.