novembre 6

L’Avv. Diego Corrado relatore al Seminario ISPI “Unione Europea e America Latina: opportunita’ e sfide”

Anche quest’anno l’Avv. Diego Corrado sarà relatore al Seminario “Unione Europea e America Latina: opportunita’ e sfide”, organizzato dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, a Palazzo Clerici (Via Clerici 5 – 20121 Milano).
Il corso, della durata di due giorni e coordinato dalla Prof.ssa Antonella Mori dell’Università Bocconi, si propone di delineare la strategia europea nei confronti dell’area, strategia che mira alla realizzazione di un’associazione fondata su un più ampio dialogo politico, una migliore cooperazione e una maggiore liberalizzazione commerciale. Poiché i paesi dell’America Latina sono un insieme eterogeneo, l’Unione Europea ha sviluppato una serie di relazioni differenziate sia con i gruppi regionali (il Mercosur, la Comunità Andina, il Centro America e i Caraibi) sia con singoli paesi (con il Messico, il Cile, il Perù e la Colombia). Il corso, infine, approfondisce due casi paese – il Brasile e l’Argentina- e alcuni temi che sono importanti per il continente latinoamericano e le relazioni con l’Europa.
L’intervento di Diego Corrado avrà quale tema “Il Brasile oggi: politica e movimenti in una società che cambia”.

Ulteriori informazioni al link http://www.ispionline.it/it/school/corsi/calendario/unione-europea-e-america-latina-opportunita-e-sfide-13738 e contattando l’Avv. Diego Corrado (diego.corrado@corradolex.it).