maggio 14

Brasile, un articolo dell’Avv. Diego Corrado per Il Sole 24 Ore

sole24ore
Un articolo dell’Avv. Diego Corrado per Il Sole 24 Ore di venerdì 13 maggio fa il punto sulla difficile situazione del paese sudamericano il giorno dopo il voto del Senato che ha aperto la fase decisiva del processo di impeachment contro la presidente Dilma Rousseff, che viene così sospesa dalla carica venendo temporaneamente rimpiazzata dal vice Michel Temer, che ha formato un suo governo.

Nel contributo, intitolato “L’intreccio politica-affari che inquina l’intero sistema”, si fa luce sulla complessa situazione politica del paese, concludendo “l’impressione di molti è che impeachment e inchieste anti-corruzione, che finora marciavano nella stessa direzione (colpevolizzando il solo partito di governo), siano destinate a collidere nei prossimi mesi, quando le inchieste per corruzione dimostreranno che l’intero sistema politico si basa da anni su intrecci proibiti col mondo degli affari. Per questo per molti in Brasile è necessario che tutto cambi, alla svelta, perché tutto resti come prima”.

Il pdf della pagina è scaricabile qui: MimesiTemp

Per ulteriori informazioni sulla situazione economica e politica in Brasile e sulle opportunità di investimento nel paese contattare l’Avv. Diego Corrado (diego.corrado@corradolex.it).

maggio 6

L’abrogazione della CIGS per le procedure concorsuali, un articolo di Alessandro e Diego Corrado per Il Fallimentarista

CIGS

Pubblicato sul portale Il Fallimentarista, di Giuffré Editore, un nuovo contributo degli avvocati Alessandro e Diego Corrado in materia di ammortizzatori sociali nelle procedure concorsuali.

L’articolo fa il punto della situazione, alla luce del d.lgs. 148/2015, individuando i problemi derivanti dall’attuale assetto legislativo, rispetto ai quali viene avanzata una proposta di soluzione: ripristinare – in presenza di stringenti requisiti – la CIGS concorsuale, anche per un periodo minimo, per le imprese fallite che abbiano concrete prospettive di cessione dell’azienda.

Il contributo (che trae spunto da numerosi casi pratici affrontati dallo studio) è pubblicato nell’ambito del blog tenuto sul portale citato dall’Avv. Alessandro Corrado, ed è disponibile al link http://ilfallimentarista.it/articoli/blog/l-abrogazione-della-cigs-le-procedure-concorsuali-tra-rischi-di-disparit-di.

Per ulteriori informazioni contattare l’Avv. Alessandro Corrado (alessandro.corrado@corradolex.it).