giugno 19

Alessandro e Diego Corrado relatori alla Scuola di Alta Formazione dell’AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani

foto-post-agi

Anche quest’anno gli Avv. Alessandro e Diego Corrado saranno relatori alla Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale dell’AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani (http://www.giuslavoristi.it/scuola-alta/). Giunta al sesto biennio formativo, la Scuola è finalizzata al conseguimento dell’attestato di avvenuta alta formazione in diritto del lavoro ed ha il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense.

Essa vede la partecipazione di 7 sedi stabilmente collegate tra loro in videoconferenza (Milano, Roma, Torino, Firenze, Padova, Bologna, Reggio Emilia), per un totale complessivo di 160 allievi. Per accentuare ancora di più il carattere nazionale della Scuola, i docenti tengono le lezioni e le esercitazioni di volta in volta da una delle sedi collegate. In tutte le altre sedi è comunque sempre presente un responsabile della Scuola che coordina in loco la partecipazione degli allievi alla comune attività didattica.

La Scuola è accreditata dal Consiglio Nazionale Forense come evento nazionale ai fini del riconoscimento ai partecipanti dei crediti formativi.

Direttore della Scuola è l’avv. Renato Oscar Scorcelli , Vice Direttore l’avv. Giampaolo Furlan.

L’intervento svolto da Alessandro e Diego Corrado è programmata per il giorno 26 settembre 2016 e avrà quale tema “Le procedure concorsuali e la gestione dei rapporti di lavoro delle imprese in crisi”, riprendendo i temi svolti nel volume CRISI DI IMPRESA E RAPPORTI DI LAVORO, scitto dai due autori e in corso di pubblicazione per i tipi Giuffré.

Per ulteriori informazioni contatta l’Avv. Alessandro Corrado (alessandro.corrado@corradolex.it).