giugno 6

Corrado & Associati con Co-Thinking per il primo MBA targato SDA Bocconi realizzato in Cina

Corrado & Associati con Co-Thinking per il primo MBA targato SDA Bocconi realizzato in Cina

Cattura

Corrado & Associati assiste Co-Thinking Education Group, società con base ad Hong Kong e attiva a Shanghai, e il suo CEO Leslie Wang per la realizzazione del primo master SDA Bocconi in Cina. L’Executive MBA avrà inizio a ottobre a Shanghai, e il corpo docente dell’ateneo milanese sarà integrato da quello della Jiao Tong University, una delle più antiche e prestigiose del paese asiatico. Co-Thinking è una società cinese leader nel mercato della formazione manageriale di eccellenza nella Repubblica Popolare.
L’Emba sarà erogato sia in lingua inglese che cinese, e garantirà ai manager che lo frequenteranno un riconoscimento da parte delle istituzioni coinvolte. Il programma, della durata di 16 mesi, vedrà una forte partecipazione a Shanghai dei professori di Sda Bocconi e prevede corsi fondamentali e seminari su temi avanzati di management – tra cui finanza, marketing, strategia competitiva e data analysis – e di corsi elective (che toccheranno temi come l’industria del lusso 4.0, la digital competition e l’investment banking). Si prevede anche uno study tour in Italia per i partecipanti.
Per la divisione Master della Sda Bocconi, diretta da Marco Tortorello, l’iniziativa rappresenta una grossa opportunità di crescita dato che il mercato cinese per la formazione manageriale è di particolare rilievo vista la crescita e lo sviluppo di aziende cinesi e multinazionali che operano in Cina. E quindi per Sda Bocconi operare direttamente in quella che sempre di più è una delle principali economie mondiali vuol dire poter offrire ai manager una formazione che unisce il meglio dell’esperienza e della tradizione europea e italiana con quella cinese.
Un ruolo cruciale nel portare l’eccellenza della formazione manageriale della Bocconi in Cina è stato svolto da Co-Thinking Education Group, che curerà tutta la parte logistica e organizzativa, nonché il recruitment degli studenti cinesi. Da tempo artefice di partnership con importanti Università europee e nordamericane, Co-Thinking grazie all’accordo con SDA Bocconi alza il profilo della sua offerta in terra cinese e apre all’Ateneo milanese le porte dell’immenso mercato della formazione del Far East asiatico.

Per ulteriori informazioni contattare l’Avv. Diego Corrado (diego.corrado@corradolex.it).