novembre 19

L’Avv. Diego Corrado al Seminario ISPI “Unione Europea e America Latina”, in programma il 23 e 24 novembre a Palazzo Clerici

352_photogallery@5@testflickr@testflickr_0

Anche quest’anno l’Avv. Diego Corrado sarà relatore al Seminario ISPI “Unione Europea e America Latina: opportunità e sfide”, in programma nella prestigiosa cornice di Palazzo Clerici, in Via Clerici a Milano, il 23 e 24 novembre prossimo, erogato nell’ambito del Diploma in Affari Europei.
L’Avv. Corrado terrà due relazioni, la prima sul sistema politico-istituzionale del Brasile, la seconda sugli avvenimenti che nell’ultimo biennio hanno portato dall’impeachment di Dilma Rousseff all’elezione, lo scorso 28 ottobre, di Jair Bolsonaro, ponendo così bruscamente fine a un quindicennio di governi di centrosinistra.

A questo link tutti i dettagli del Seminario.

Per ulteriori informazioni: Avv. Diego Corrado (diego.corrado@corradolex.it).

(nella foto, il Salone delle feste di Palazzo Clerici, con l’affresco di Giovambattista Tiepolo “Il carro del sole”)

novembre 5

L’Avv. Diego Corrado al Policy Breakfast ISPI-Assolombarda “Quali sfide e opportunità in Brasile dopo le elezioni presidenziali?”

fea46473-799e-4aef-9dd7-5f64fd20d891-original

Il 1° gennaio 2019 si insedierà il nuovo Presidente in Brasile, che governerà il paese per quattro anni.
Come cambierà il contesto politico e sociale nel paese sudamericano? Quale politica economica ci si aspetta dalla nuova amministrazione? Quali effetti ci potranno essere sulle opportunità di internazionalizzazione produttiva e commerciale delle aziende italiane in Brasile?

A questi interrogativi proverà a rispondere un panel formato da Antonella Mori, Loris Zanatta e Diego Corrado nel corso del Policy Briefing ISPI-Assolombarda dell’8 novembre prossimo a Palazzo Clerici, sede dell’ISPI.

I Policy Briefing sono incontri di aggiornamento, approfondimento e networking su temi di attualità della scena economica e politica internazionale, realizzati anche grazie alla collaborazione con Assolombarda.
Sono rivolti alle imprese, con l’obiettivo di intercettare le tendenze emergenti, per identificare sia le opportunità, sia i fattori strutturali di rischio. La durata e il formato ristretto degli incontri garantiscono la possibilità di dibattito e di confronto con gli esperti e l’interazione fra i partecipanti.