dic 2

Corrado & Associati con Italcam di San Paolo per la Guida agli investimenti in Brasile

Tags: ,

WhatsApp Image 2019-12-02 at 13.16.23

Si è concluso giovedì 28 novembre, con un partecipato incontro presso Unindustria a Napoli, il tour della folta delegazione del Comitê Juridico della Camera di Commercio Italo-Brasiliana di San Paolo (Italcam), che ha avuto quale scopo la presentazione della “Guida giuridica per le opportunità di affari in Brasile” e delle numerose opportunità di investimento che il Brasile offre alle imprese italiane.
Il tour, che ha avuto il suo culmine nel convegno svoltosi mercoledì 27 nella prestigiosa cornice dell’Ambasciata del Brasile, in Piazza Navona a Roma, ha toccato anche Milano e Bologna (con due seminari svoltisi rispettivamente il 25 e il 26 novembre), con incontri sempre molto partecipati e caratterizzati da confronti di alto profilo tra gli autori della Guida, autorità e rappresentanti del mondo delle imprese.
Il progetto, che ha coinvolto numerosi professionisti dei più importanti studi legali di San Paolo, coordinati dagli Avv.ti Vicente Bagnoli e Leonardo Bianco (Presidente e Segretario del Comitê Juridico) ha visto il convinto sostegno del Presidente della Italcam Domenico Rossini, nonché dell’Ambasciatore del Brasile in Italia, S.E. Helio Vitor Ramos, che ha messo a disposizione la sua prestigiosa residenza per il lancio ufficiale.
Corrado & Associati ha partecipato alla stesura della Guida, con l’Avv. Diego Corrado, che si è occupato della revisione linguistica e della necessaria opera di coordinamento con il diritto italiano.
Il sommario dei contenuti della Guida è disponibile al seguente link: Guida agli investimenti in Brasile – indice dei contenuti
Per ogni informazione in merito alle opportunità di affari in Brasile, contattare l’Avv. Diego Corrado (diego.corrado@corradolex.it).

(nella foto, il Salone delle Feste di Palazzo Pamphilj, sede dell’Ambasciata del Brasile in Italia)